Responsive image

Rete Cultura e Ambiente

Azione destinata alle Pubbliche Amministrazioni. Ha l'obiettivo di promuovere la fruizione integrata di cammini, sentieri e itinerari ambientali, culturali, religiosi, archeologici e astronomici.

Cos’è

L’azione chiave “Rete dell’Accoglienza – Cultura e Ambiente” rappresenta uno dei quattro assi che compongono la strategia di sviluppo prevista nel Piano di Azione GAL SGT. L’obiettivo specifico è promuovere la fruizione integrata di cammini, sentieri e itinerari ambientali/culturali/religiosi/archeologici/astronomici dell’area GAL SGT in modo da valorizzare i paesaggi e le attività locali ed incentivare il turismo attivo.

Cosa finanzia

Per sostenere gli investimenti di fruizione pubblica in infrastrutture turistiche su piccola scala è previsto un bando che finanzierà sia opere di completamento e di infrastrutturazione leggera (interconnessioni e collegamenti, aree di sosta, supporti per l’accoglienza e l’informazione quali segnaletica, cartellonistica e tracciatura, servizi igienici, fontane/nasoni), sia spese legate all’acquisizione di applicativi digitali.

A chi si rivolge

Il bando di finanziamento previsto nell’Azione chiave “Rete dell’Accoglienza – Cultura e Ambiente” è destinato al settore pubblico.