Ricerca nel sito

imagealt
Opportunità

Sardegna2030 | Strategia Regionale di Sviluppo Sostenibile

Al via il Forum Regionale

Lo scorso 10 marzo ha preso il via il Forum Regionale per lo Sviluppo Sostenibile, percorso di elaborazione e costruzione della Strategia Regionale per lo Sviluppo Sostenibile in coerenza con la Strategia Nazionale per lo Sviluppo Sostenibile ed avendo come riferimento i 17 Obiettivi – GOALs dell’Agenda 2030 dell’ONU. Enti Pubblici, Aree protette, Agenzie di sviluppo, imprese, terzo settore, università, scuole e tutta la società civile sono invitati a partecipare alla costruzione di una Strategia Regionale che integri la tutela dell’ambiente, l’inclusione, lo sviluppo e l’innovazione economica e sociale in connessione con il processo di programmazione dei fondi europei 2021-2027.

Un percorso avviato con Delibera di Giunta nel dicembre 2018, che ha visto la costituzione di una Cabina di Regia Istituzionale, coordinata dall’Assessore della Difesa dell’Ambiente, con il compito di garantire la stretta cooperazione tra gli assessorati, gli enti e le agenzie regionali. I lavori proseguono, dunque, con un importante processo partecipativo, che parte dalla condivisione e integrazione del Documento Preliminare di Strategia elaborato dal Gruppo di lavoro Interassessoriale regionale (adottato con Delibera di Giunta nel dicembre 2020).

Per maggiori informazioni e approfondimenti, nonché per conoscere le date degli eventi -Laboratori Tematici, Tavoli Territoriali online- visita la sezione dedicata nel sito della Regione Sardegna. Inoltre, è possibile scrivere all’indirizzo e-mail: sardegna2030@regione.sardegna.it

Partecipiamo, è importante!