imagealt
Aggiornamenti

Rete dei servizi: sospesa la pubblicazione del bando

Nel mese di febbraio abbiamo lavorato alla stesura del Bando “Potenziamento territoriale dei servizi connessi al patrimonio storico, archeologico e museale del Territorio SGT” con l’obiettivo di finanziare interventi pubblici legati alla valorizzazione del patrimonio culturale nell’area GAL, per migliorare l’accessibilità dei siti e promuovere la loro fruizione integrata. La situazione attuale ci ha spinto […]

Nel mese di febbraio abbiamo lavorato alla stesura del Bando “Potenziamento territoriale dei servizi connessi al patrimonio storico, archeologico e museale del Territorio SGT” con l’obiettivo di finanziare interventi pubblici legati alla valorizzazione del patrimonio culturale nell’area GAL, per migliorare l’accessibilità dei siti e promuovere la loro fruizione integrata.

La situazione attuale ci ha spinto a sospendere la pubblicazione del Bando ma non appena sarà possibile valuteremo insieme il da farsi e come ripartire. Nel frattempo, un breve riepilogo delle attività svolte nelle scorse settimane.

Per condividere le tematiche oggetto del Bando, con il supporto dei Tecnici dell’Agenzia Laore abbiamo organizzato diverse Conferenze dei Sindaci, momenti di confronto e discussione a cui hanno partecipato gli Amministratori e le Amministratrici dei nostri paesi. Durante gli incontri sono state approfondite le considerazioni poste dagli operatori museali in occasione del Tavolo Tematico “Rete Servizi” e, sulla base del Complemento al Piano di Azione approvato a Dicembre dall’Assemblea dei Soci, i Sindaci e le Sindache si sono confrontati sulle azioni più efficaci da intraprendere per sostenere lo sviluppo dei siti culturali a livello locale.

Nel nostro Territorio i luoghi della Cultura sono tanti e di grande interesse, attendiamo fiduciosi di poter tornare presto a visitarli e di poter attivare iniziative utili per la loro valorizzazione.