imagealt
Opportunità

Progetto di trasferimento di competenze e incubazione di imprese per la realizzazione del Prodotto “Sardinia Wine Experience”

Programma di empowerment delle imprese. La Sardegna al centro del panorama enoturistico ed enogastronomico extraregionale.

Il “Sardinia Wine Lab- Experience” rientra nel più ampio progetto “Sardinia Wine Experience” promosso dall’Assessorato Regionale del Turismo, Artigianato e Commercio della Regione Autonoma della Sardegna e finanziato nell’ambito dalla Misura 6.8.3 del PO-FESR 2014/2020.

L’iniziativa è finalizzata a strutturare il territorio regionale per organizzare al meglio il prodotto turistico denominato “Sardinia Wine Experience” per collocare la Sardegna al centro del panorama enoturistico ed enogastronomico extraregionale.

UniNuoro è il soggetto che, con l’Assessorato, insieme a un vasto partenariato istituzionale -tra cui l’Agenzia Laore-, organizzerà il programma di empowerment delle imprese che aderiranno al progetto, supporterà le stesse imprese nella creazione del prodotto della rete regionale Sardinia Wine Experience e curerà la realizzazione del portale dell’enoturismo della Sardegna.

Il programma “Servizi per l’innovazione nelle MPMI” cofinanzia servizi di consulenza per l’innovazione di prodotto, di processo, organizzativa e di mercato, da realizzarsi attraverso un piano d’innovazione. I destinatari: Imprese vitivinicole e loro aggregazioni (consorzi di tutela, reti ecc.); Imprese ricettive e di servizi turistici e loro aggregazioni (consorzi, DMO locali, ecc.); Associazioni di promozione dell’enoturismo (cfr. Strade del Vino; Associazione Turismo del Vino; Associazione Donne del Vino, Associazione Slow Food, ecc.); Associazioni professionali di Guide Turistiche e di Guide Ambientali Escursioniste; Associazioni professionali Enologi ed Enotecnici; Associazioni di categoria, sommeliers e assaggiatori vino (AIS, FIS, ONAV); Camere di Commercio della Sardegna.
Informazioni e modulistica sul sito dedicato.