Responsive image

Progetto ACT – Caseificazione

“Accoglienza, trasformazione commercializzazione" - Percorsi formativi per il rafforzamento delle competenze professionali nelle attività legate ai settori agroalimentare e turistico

POR SARDEGNA FSE 2014-2020 – Green&Blue Economy

Obiettivi e descrizione generale

L’Operazione prevede la realizzazione di un percorso di formazione professionale finalizzato alla certificazione di competenze e all’inserimento lavorativo nel Territorio GAL SGT.

Nello specifico il GAL SGT, parte del Raggruppamento Strategico Territoriale, che sta attuando le differenti azioni dell’Operazione ACT, ha promosso in funzione dei fabbisogni formativi del territorio il seguente percorso: 

PROCEDURE DI CASEIFICAZIONE 150 ore (90 teoria in formazione a distanza + 60 pratica in forma presenziale)

Nel percorso sono previste 30 ore di attività di informazione e sensibilizzazione sulle opportunità di finanziamento esistenti nei settori/filiere della Green & Blue Economy.

La frequenza al corso è gratuita.


Requisiti di partecipazione

Il progetto, rivolto a uomini e donne residenti o domiciliati in Sardegna, maggiorenni, che abbiano assolto l’obbligo scolastico, disoccupati e inoccupati (in particolare gli over 45, disoccupati di lunga durata, lavoratori con bassa scolarità) e occupati compresi gli imprenditori e i lavoratori autonomi, ha previsto l’adesione di 20 partecipanti di cui una quota riservata alle donne.

Selezione

Alla conclusione del periodo di iscrizione si procederà alla selezione dei candidati e delle candidate con le modalità previste dal regolamento di partecipazione e selezione. 

Sui siti www.isforcoop.coop  e www.operazioneact.it verrà pubblicato il calendario delle selezioni e le convocazioni (NB: tali pubblicazioni devono intendersi valide quali notifiche per la partecipazione alle selezioni).

Presentazione delle domande

Le domande di partecipazione (modulo di domanda e documentazione obbligatoria da allegare) devono essere trasmesse all’Agenzia formativa ISFORCOOP entro le ore 13.00 del 30 aprile 2021 in una delle seguenti modalità:

  • Consegna a mano presso le sedi ISFORCOOP
    • Selargius, Località Su Planu (CA) 09047- Via E. Loni, 6 (dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.30 alle ore 13.00);
    • Oristano 09170 – Via Curreli, 4/E (dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.30 alle ore 13.00);
  • Posta Elettronica Certificata (nella sola modalità da PEC a PEC) all’indirizzo isforcoop@pec.it;
  • Raccomandata A/R al seguente indirizzo ISFORCOOP Società Cooperativa Impresa Sociale – Via E. Loni, 6 – 09047 Selargius (CA) -farà fede la data e l’ora di arrivo.
Per maggiori informazioni:

visita il sito dedicato Operazione ACT | il sito dell’Agenzia Formativa capofila ISFORCOOP | la pagina Social | oppure scrivi a: isforcoop@isforcoop.coop


Locandina informativa

Avviso di selezione Domanda di partecipazione Allegato A alla Domanda