L’incertezza del periodo che stiamo attraversando ci porta anche a ripensare le modalità di incontro, confronto e scambio con i nostri Soci, con gli operatori e con tutte le persone che a vario titolo possono essere coinvolte nelle iniziative GAL SGT.

Essendo un Gruppo di Azione locale non possiamo prescindere dalle relazioni con il Territorio, ma la situazione di emergenza ci porta a dover valutare con attenzione le procedure più corrette per favorire le interazioni garantendo allo stesso tempo la sicurezza, a tutela di tutti.

In queste settimane stiamo definendo una indagine esplorativa per capire il punto di vista dei Soci e condividere un approccio che favorisca l’operatività territoriale del GAL. Stiamo ragionando ancora su modalità alternative che garantiscano la sicurezza di ogni Socio, in modo da rafforzare l’inclusione e la partecipazione attiva di tutte le persone, in vista delle prossime attività che insieme dovremo intraprendere.

Contattaci, accogliamo con piacere contributi da parte dei Soci e di tutte le persone che intendono discutere idee su possibili iniziative o sulle modalità per realizzarle nel Territorio – info@galsgt.it


Nel mese di Ottobre abbiamo attivato nuove sezioni sul Sito e aggiornato il programma di rassegne tematiche settimanali sulla Pagina Facebook, in modo da arricchire i contenuti dei nostri canali comunicativi e condividere argomenti e temi diversificati.

Ecco il calendario delle pubblicazioni sulla Pagina Facebook previsto per le prossime settimane:

  • Lunedì: I nostri luoghi nel passato. Storie e racconti leggendari sul Territorio GAL SGT (Sezione attiva sul Sito);
  • Martedì:Tema di approfondimento: Aree interne. Proposte e riflessioni;
  • Mercoledì:Opportunità per gli operatori locali (Nuova sezione sul Sito!);
  • Giovedì:Notizie Laore (Nuova sezione sul Sito!), per conoscere progetti, divulgare materiale informativo, diffondere notizie sulle attività che l’Agenzia Laore Sardegna promuove a sostegno degli operatori rurali;
  • Venerdì:Rubrica Soci (Nuova sezione sul Sito!), uno spazio dedicato ai nostri Soci in cui condividere riflessioni, temi e argomenti relativi al Partenariato e al Territorio GAL SGT

Segui la Pagina Facebook ufficiale GAL SGT Sole Grano Terra
Se hai proposte su contenuti da condividere nei canali informativi GAL SGT, scrivici – info@galsgt.it – Siamo aperti a suggerimenti e idee! 


Il 7 Ottobre a San Nicolò Gerrei le Amministratrici e gli Amministratori del Territorio si sono riuniti in Conferenza dei Sindaci, per conoscere un resoconto della Struttura tecnica sullo stato di elaborazione e validazione dei Bandi GAL rivolti al settore pubblico e per confrontarsi sulle relative questioni.

La Conferenza dei Sindaci è un organo composto da tutti i Sindaci dei Comuni Soci GAL SGT. Ha l’obiettivo di facilitare le relazioni amministrative, pubbliche e politiche nel Territorio; rilevare i fabbisogni delle comunità; condividere le informazioni con la Struttura del GAL in modo da riportare elementi utili per la programmazione ed il monitoraggio delle iniziative.