Ricerca nel sito

imagealt
Animazione territoriale

Novembre 2021

I bandi di finanziamento: opportunità per realizzare progetti e idee nel nostro Territorio Guarda il video!

A Novembre sono stati aperti i termini per partecipare ad ulteriori due bandi rivolti ai privati:

RETE CIBO
Valorizzazione e sostegno per le produzioni agroalimentari locali come elemento chiave del Turismo Sostenibile e della promozione del Territorio SGT

RETE OSPITALITA’
Supporto al rafforzamento del sistema dell’ospitalità nel GAL SGT

L’obiettivo dei bandi è rendere l’accoglienza nel nostro Territorio un sistema diffuso e integrato, attraverso la partecipazione dei cittadini e dei soggetti privati e pubblici, secondo quanto previsto nella strategia di sviluppo locale votata dai Soci.

I bandi finanziano la realizzazione di progetti sostenibili dal punto di vista economico, ecologico e sociale.
Per valorizzare i nostri saperi,
per prenderci cura dei beni materiali e immateriali dei luoghi,
per supportare le comunità.
Perché è importante fare insieme,
perché collaborare e fare rete aiuta a far crescere un progetto,
aiuta a far crescere il nostro Territorio!


Il Consiglio di Amministrazione si è riunito per ben due volte nel mese di Novembre: il giorno 2, all’OdG l’approvazione del Bando Intervento 7.5.1.4.1 e relativa pubblicazione secondo le modalità previste dagli artt. 1 e 2 dell’allegato al Decreto 2899 Dec A 47 del 01.10.2021, e nuovamente il giorno 16.


Conferenza dei Sindaci: il 16 Novembre le Sindache e i Sindaci del Territorio si sono riuniti per discutere le opportunità legate alla pubblicazione del Bando “Valorizzazione di sentieri, itinerari e cammini nel GAL SGT” – Misura P.S.R. 7.5.1.
Il Bando, rivolto ai Soci pubblici del nostro GAL, ha l’obiettivo di potenziare gli itinerari turistici ambientali, culturali, archeologici esistenti nell’area GAL SGT, per promuovere la fruizione sostenibile del territorio e delle interconnessioni tra i percorsi.

Giovedì 25 Novembre si è svolto un ulteriore incontro, a cui ha partecipato l’Ing. Alessio Saba -coordinatore del tavolo tecnico regionale della Rete Escursionistica della Sardegna (R.E.S.)– rete gestita dall’Agenzia Forestas.
Una importante occasione di confronto e scambio sulle grandi potenzialità della Rete regionale dei Sentieri, strumento efficace nell’ottica della valorizzazione dei luoghi e di un Turismo Sostenibile, volano di sviluppo per le realtà locali.