imagealt
Animazione territoriale

Novembre 2019

Durante gli incontri territoriali svolti tra Settembre e Ottobre per conoscere proposte, idee e progetti a livello locale, sono emersi aspetti comuni e differenze, limiti e possibilità che sono stati poi discussi nei primi incontri di settore organizzati nella nuova Programmazione: i Tavoli Tematici.
I Tavoli hanno riunito le persone a vario titolo interessate ad operare in una o più delle quattro Reti per un sistema dell’Accoglienza nell’area GAL SGT.
Abbiamo parlato di ospitalità, b&b e posti letto, filiere agroalimentari, educazione alimentare, spazi museali, itinerari, sentieri e cammini. Ogni tematica è un piccolo tassello per definire meglio il tema del Turismo Sostenibile nel nostro Territorio.

Ciascun incontro si è svolto in un diverso Comune dell’area GAL. Ogni Tavolo è stato utile per mettere a confronto proposte specifiche, esigenze, criticità e possibili strade da seguire insieme per rafforzare le buone prassi e creare nuove opportunità in vista dell’elaborazione dei Bandi di finanziamento.

I Tavoli Tematici sono uno strumento permanente che accompagnerà tutte le attività da sviluppare; nascono dall’esigenza di favorire la partecipazione attiva, l’incontro e lo scambio continuo tra gli operatori in modo da potenziare le Reti e costruire un sistema di collaborazione integrato e diffuso nell’area GAL SGT.

Scarica il report dei Tavoli Tematici (file PDF)