Ricerca nel sito

imagealt
Animazione territoriale

Febbraio 2021

Il 10 febbraio si è riunito il Consiglio di Amministrazione, in presenza presso la sede del GAL SGT -Via Croce di Ferro 32, San Basilio (SU)- con il seguente Ordine del Giorno: 1. Approvazione Verbale seduta precedente (Verbale n. 01/2021 del 18.01.2021); 2. Risultato incontro bilaterale con l’Assessorato; 3. Varie ed eventuali.


Aggiornamenti su Percorsi di formazione gratuita per la creazione d’impresa | Progetto START

I due corsi previsti: Sostegno alle tipicità agroalimentari e alle risorse della terra e Sviluppo turistico attraverso le risorse territoriali, sono entrambi partiti a gennaio. Data la situazione di emergenza Covid le lezioni vengono erogate in FAD (formazione a distanza).


Aggiornamenti su Percorsi formativi per il rafforzamento delle competenze professionali nelle attività legate ai settori agroalimentare e turistico | Progetto ACT

  • Gestione delle strutture turistiche -di cui il GAL SGT è partner- le attività sono state avviate a dicembre 2020, e si stanno svolgendo in FAD (formazione a distanza).
  • Commercializzazione prodotti enogastronomici del territorio -di cui il GAL SGT è partner- non ha raggiunto il numero di iscrizioni necessarie per l’avvio del percorso formativo.
  • Macellaio, iniziato a ottobre 2020, si sta svolgendo in parte in FAD (formazione a distanza) ed in parte in presenza, attualmente si trova nello sviluppo della fase pratica.
  • Cucina ecosostenibile del territorio, concluse a fine 2020 le selezioni, è in attesa dell’avvio delle attività formative.

Nuova proroga per il Bando Pubblico relativo all’Intervento 19.2.7.6.1.3.1 “Potenziamento territoriale dei Servizi connessi al patrimonio storico, archeologico museale del territorio SGT”. Il nuovo termine per la presentazione delle domande di sostegno è stato fissato al 2 Aprile 2021, visita la pagina dedicata.