imagealt

Rassegna stampa di venerdì 6 novembre

Oggi su L’Unione Sarda

Notizie dal nostro Territorio

Sarrabus e Gerrei

Il programma “Dopo di noi” destinerà un sostegno alle persone con gravi disabilità residenti nei Comuni di Armungia, Ballao, Castiadas, Muravera, San Nicolò Gerrei, San Vito, Silius, Villasalto, Villasimius e Villaputzu.

La richiesta potrà essere presentata da oggi sino al 18 dicembre e riguarda tre differenti categorie:

  • persone con disabilità grave senza i genitori;
  • persone con disabilità grave e genitori anziani, i quali hanno difficoltà ad accudire autonomamente il proprio figlio;
  • persone già inserite in strutture residenziali.

Numerosi gli interventi di supporto previsti, tra cui soluzioni abitative in contesti rurali legati a progetti di agricoltura sociale.
Previsti anche contributi per l’adeguamento di spazi interni.
Tutta la modulistica è disponibile sul portale dell’Unione dei Comuni del Sarrabus, ma sarà comunque possibile chiedere un appuntamento per ricevere assistenza (pag. 33).

Altre notizie

Emergenza Covid

In base al DPCM in vigore, da oggi fino al 3 dicembre gli spostamenti nel territorio regionale durante la fascia oraria 22:00 – 05:00 sono consentiti solo per comprovate esigenze di lavoro, motivi di salute o assoluta urgenza.
Tali motivazioni dovranno essere attestate sul modulo di autocertificazione scaricabile dal sito del Ministero dell’Interno.
Il modulo sarà comunque a disposizione di tutte le pattuglie delle forze dell’ordine. I controlli saranno fatti a campione (pag. 4).