imagealt

Rassegna stampa di venerdì 30 ottobre

Oggi su L’Unione Sarda

Notizie dal nostro Territorio

Trexenta

La Giunta comunale di #Senorbì ha approvato la delibera che prevede l’adeguamento sismico e la messa in sicurezza dell’edificio dell’istituto comprensivo Generale Mezzacapo
Il Comune dispone di un finanziamento di 110 mila euro ottenuto dal ministero dell’Istruzione, al quale va ad aggiungersi il contributo del cofinanziamento comunale sulle spese tecniche pari a 18.841,68 euro (pag. 33).

Altre notizie

Emergenza Covid

Nella tarda serata di ieri il Presidente Solinas ha convocato un vertice con i capigruppo di maggioranza e opposizione, con l’assessore alla Sanità Mario Nieddu e con i membri del Comitato tecnico scientifico.
Ai capigruppo è stato consegnato un testo con tutti i punti dell’ordinanza che il governatore avrebbe voluto adottare: quelli restrittivi e i quelli controversi (tra cui la chiusura dei bar e ristoranti posticipata alle 21 e alle 23.30, la riapertura delle palestre e delle piscine), rispetto ai quali non arriva nessuna sponda dal Governo. Ieri il Ministro della Salute Speranza ha ribadito che tutti i provvedimenti regionali tesi ad alleggerire le misure del DPCM saranno impugnati (copertina e pag. 3).

Agricoltura Sociale

Fino al 26 novembre è possibile votare online i 45 progetti del bando “Coltiviamo Agricoltura Sociale 2020”.
In palio tre premi in denaro da 40mila euro e altrettante borse di studio per partecipare al Master di Agricoltura Sociale all’Università di Tor Vergata. L’iniziativa è organizzata da Confagricoltura e L’Età della Saggezza onlus, Reale Foundation, Rete fattorie sociali e Università di Roma Tor Vergata (pag. 17).