imagealt

Rassegna stampa di venerdì 25 settembre

Oggi su L’Unione Sarda

Notizie dal nostro Territorio

Sarrabus

Durante i controlli aeroportuali sono stati recuperati complessivamente 200 Kg di sabbia proveniente dalle spiagge del Sarrabus. Il prezioso materiale litoraneo era stato trafugato da diversi turisti, in procinto di imbarcarsi al momento del controllo.
Nella giornata di ieri la sabbia è stata riconsegnata ai Comuni di Muravera, Villaputzu e Castiadas. Verrà riposizionata nei luoghi di provenienza dalla compagnìa dei Barracelli di Muravera (pag. 30);

Trexenta

Il Comune di Senorbì sta valutando le possibili opzioni relative alla gestione delle aree comunali. Si ipotizza una soluzione che preveda l’affidamento dell’impianto sportivo insieme alla gestione dei cimiteri e giardini pubblici (pag. 29).

Altre notizie

Contributi per gli Operatori Turistici

Il Mibact – Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo – mette a diposizione di tour operator e agenzie viaggi un sostegno per contrastare gli effetti legati all’emergenza Covid.
L’ammontare del contributo verrà determinato in base alla differenza tra l’ammontare del fatturato e dei corrispettivi tra febbraio e luglio 2020 e lo stesso periodo del 2019.
Il termine per presentare la domanda scade il 9 ottobre (pag. 30);

Un progetto europeo per sostenere le nuove imprese

Fondazione di Sardegna promuove un bando per selezionare 25 aspiranti imprenditori nell’ambito del Progetto europeo MEDSt@rts.
Il bando si rivolge a disoccupati under 41 o imprese in attività da massimo 4 anni, i cui soci o rappresentante legale abbiano una età media compresa tra 18 e 40 anni. Premialità per donne e giovani.
Le idee più innovative verranno premiate con un finanziamento fino a € 10.000,00.
Il Bando scade il 29 Settembre (pag. 15).