imagealt

Rassegna stampa di venerdì 19 giugno

Oggi su L’Unione Sarda

Notizie dal nostro Territorio
Gerrei: il Parco archeologico Pranu Muttedu a Goni ospiterà una delle giornate della manifestazione “Solstizio d’Estate, l’uomo antico e l’Universo” – tre giorni di eventi dedicati all’astronomia, all’archeoastronomia e all’archeologia organizzati dalla Rete Astroturismo Sardegna.
L’iniziativa comincerà dal tramonto di oggi e interesserà dieci siti scelti tra i più interessanti luoghi archeologici e culturali in Sardegna. Il parco archeologico del nostro Territorio ospiterà l’evento domenica, dalle 10:30 alle 13:00 (pag. 27);

Trexenta: stipulata la convenzione tra l’amministrazione comunale di Senorbì e la Protezione civile Sant’Isidoro, alla quale sono stati affidati compiti di controllo e vigilanza del territorio, individuazione e raccolta dei rifiuti sparsi nelle campagne e innaffiatura degli alberi di proprietà comunale non serviti dal servizio idrico.
L’associazione, che conta 56 iscritti, è inoltre impegnata nella campagna antincendio sull’intero territorio della Trexenta per proteggere le aree boschive e il raccolto di grano e foraggio nelle campagne (pag. 25);

Sarrabus: la storia di Debora che combatte contro la burocrazia per ottenere un alloggio popolare nel Comune di Villaputzu. Il sindaco Sandro Porcu è solidale. «La battaglia di Debora è anche la mia» (pag. 27).

Altre notizie
Bonus Vacanze: dal primo luglio sarà possibile richiedere fino a 500 euro da spendere in tutte le strutture ricettive registrate in Sardegna (pag. 6).