imagealt

Rassegna stampa di venerdì 10 luglio

Oggi su L’Unione Sarda

Notizie dal nostro Territorio

Trexenta: Gli oneri di urbanizzazione incassati dal Comune di Senorbì in parte verranno destinati alla parrocchia Santa Barbara. L’importo previsto nel bilancio del Comune è pari a 6.376 euro.
L’amministrazione ha inoltre deciso di investire altre risorse per il sagrato della chiesa parrocchiale (pag 30).


Altre notizie

Turismo: i dati critici sull’andamento del settore ricettivo in Sardegna (copertina e pagg. 2 -3);

Solidarietà: le donazioni dei lettori del quotidiano L’Unione Sarda effettuate durante l’emergenza Coronavirus hanno raggiunto oltre 600 mila euro. I fondi sono stati utilizzati per acquistare moderne apparecchiature che andranno a potenziare la dotazione di alcuni ospedali dell’Isola (pag. 13);

Economia: Egas nei giorni scorsi ha approvato il regolamento per l’assegnazione di un bonus idrico emergenziale in grado di garantire tagli nelle bollette dell’acqua agli utenti del servizio idrico integrato aventi diritto.
Il bonus è riservato ai nuclei familiari titolari di utenze idriche domestiche residenti nei comuni gestiti da Abbanoa, il cui Isee non superi la soglia di 15 mila euro, ma che arriva fino a 20 mila euro per le famiglie numerose (3 o più figli a carico). L’agevolazione prevista è un taglio in bolletta pari a 50 euro per ogni componente del nucleo familiare.
«La scadenza per la presentazione delle richieste è fissata al 30 settembre 2020 – ha dichiarato Fabio Albieri, presidente dell’Ente. – Nei prossimi giorni saranno definite e divulgate le modalità di presentazione delle istanze. Contiamo di coinvolgere il maggior numero degli aventi diritto, per questo a breve saranno messe in campo diverse azioni informative che coinvolgeranno i cittadini e le amministrazioni comunali» (pag. 19).