Ricerca nel sito

imagealt

Rassegna stampa di oggi, 14 gennaio 2022

Oggi su L’Unione Sarda

Notizie dal nostro territorio

Trexenta

Senorbì. Cantieri lavoro per i parchi e le strade. Con l’anno nuovo scattano le assunzioni per i disoccupati di Senorbì. L’amministrazione comunale ha approvato il nuovo quadro economico del progetto per l’attivazione dei cantieri occupazionali previsti dal programma Lavoras finanziato dalla Regione. Gli interventi da realizzare attraverso l’impiego di disoccupati riguardano la manutenzione ordinaria dei parchi cittadini e delle strade urbane. In particolare i progetti del Comune riguardano l’abbellimento e la sistemazione del giardino della scuola dell’infanzia in località Simieri e del parco verde vicino alla chiesetta di Santa Maria della Neve, a sua volta inserito in un più ampio piano di valorizzazione e riqualificazione. A disposizione per i nuovi cantieri ci sono circa centomila euro. 

Altre notizie

La protesta dei cerealicoltori. Raddoppiano i costi delle semine per gli agricoltori sardi che non hanno goduto di neppure un centesimo per gli aumenti stellari del grano destinato a pasta e pane raddoppiati per effetto di rincari di oltre il 50% per il gasolio necessario alle lavorazioni dei terreni. Ma ad aumentare sono pure i costi dei mezzi agricoli, dei fitosanitari e dei fertilizzanti che arrivano anche a triplicare. È il paradosso che stanno vivendo i cerealicoltori che oltretutto in Sardegna sono fermati nei lavori di semina dalle continue piogge degli ultimi due mesi che non permettono ai trattori di poter entrare nei campi allagati. 

Premio Ercole Olivario. Restano aperte fino a domenica 16 gennaio, le iscrizioni alla trentesima edizione dell’Ercole Olivario il concorso nazionale dedicato alle eccellenze olearie italiane (…). Per regolamento e iscrizioni al concorso: https://www.planbweb.it/ercoleolivario.