imagealt

Rassegna stampa di mercoledì 9 dicembre

Oggi su L’Unione Sarda

Notizie dal nostro Territorio

Sarrabus

L’Associazione turistico-culturale Antichi Potali, in collaborazione col Comune di San Vito, ha pianificato un progetto di promozione territoriale per divulgare storia, tradizioni, enogastronomia, architettura e paesaggi naturali che caratterizzano l’ambito locale sanvitese.

L’iniziativa prevede la creazione di un portale web con informazioni e riferimenti sui servizi turistici presenti a San Vito, un documentario da trasmettere sulle emittenti televisive regionali e canali social, una campagna di lancio dedicata al sito minerario di Brecca.

Il progetto sarà illustrato anche negli uffici turistici di Cagliari, Sassari, Milano, Roma, Firenze e Padova e alle numerose agenzie di viaggio e tour operator (pag. 32).

Trexenta

In tutti i paesi della Trexenta verranno eseguiti tamponi gratuiti per i cittadini, secondo una selezione mirata fatta in collaborazione con i medici di medicina generale.
L’obiettivo è arginare ulteriori contagi attraverso l’individuazione dei soggetti che avendo avuto contatti con i positivi potrebbero essere a loro volta positivi, asintomatici ma contagiosi (pag. 31).

Altre notizie

Strategia digitale di promozione turistica della Sardegna

Oggi alle ore 17:00 si terrà la presentazione della Strategia digitale di promozione turistica della Sardegna.

L’iniziativa vedrà la presenza dell’Assessore Gianni Chessa, dell’amministratore unico del CRS4 Giacomo Cao, dell’innovatore Andrea Pugliese e della comunicatrice del settore Turismo Elsa Pascalis.

L’evento si svolgerà presso l’aeroporto di Cagliari e sarà trasmesso in streaming sul sito sardegnaturismo.online (pag. 17).