imagealt

Rassegna stampa di mercoledì 30 settembre

Oggi su L’Unione Sarda

Notizie dal nostro Territorio

Trexenta

Il Comune di Senorbì ha chiesto all’assessorato regionale dell’Industria un finanziamento per la realizzazione degli interventi di manutenzione straordinaria e valorizzazione dell’area destinata agli insediamenti produttivi, situata nella periferia del paese, verso Suelli.
Per avere maggiori possibilità di accedere ai fondi pubblici il Comune ha stanziato 65mila euro dal proprio bilancio, determinando al 10.83% la quota di cofinanziamento dell’opera.
Il Sindaco, Alessandro Pireddu: «La costante modernizzazione delle imprese e le nuove sfide dettate da un mercato sempre più competitivo ci impongono l’esigenza di intervenire noi stessi per modernizzare il Piano per gli insediamenti produttivi in località Lau De Murtas».
Poche settimane fa la Giunta ha approvato il nuovo regolamento per la concessione ai privati dei lotti ancora disponibili (pag. 31).

Altre notizie

Formazione e Lavoro: Tirocinio al Servizio Regionale “Economia ed Energia Verde”

Fino alla mezzanotte di oggi sarà possibile inviare la richiesta on line per la partecipazione al tirocinio di un anno riservato a giovani laureati intenzionati a svolgere una esperienza negli uffici dell’Assessorato regionale dell’Industria – Servizio Economia ed Energia Verde.
Maggiori informazioni su requisiti e condizioni sono disponibili nella sezione “Concorsi” del sito istituzionale della Regione Sardegna (pag. 17);

Webinar Appalti

Il prossimo 9 ottobre si svolgerà il seminario on-line “I contratti pubblici dopo la legge di conversione del decreto semplificazione”.
Obiettivo dell’iniziativa, rivolta a imprese ed enti appaltanti, è approfondire le principali novità introdotte per i contratti pubblici dal Decreto semplificazione e dalla Legge di conversione.
Il Webinar è organizzato da Confindustria Sardegna Meridionale – Ance Sardegna Meridionale (pag. 17).