imagealt

Rassegna stampa di mercoledì 23 settembre

Oggi su L’Unione Sarda

Notizie dal nostro Territorio

Gerrei

Le amministrazioni di Armungia, Ballao, San Nicolò Gerrei e Villasalto hanno rinnovato la convenzione per la gestione associata del trasporto scolastico per questo anno scolastico e i prossimi due, consentendo a bambini e ragazzi del Gerrei di raggiungere le sedi scolastiche, a garanzia del diritto allo studio.
L’ente capofila è il Comune di San Nicolò Gerrei.
Il servizio, finanziato dalla Regione, è attivo dalla giornata di oggi (pag. 29);

Trexenta

Domani a Senorbì verrà presentato il libro “Santa Mariedda: attraverso i secoli – Un insediamento rurale abbandonato: testimonianze scritte e resti archeologici”, scritto dall’archeologa Ottaviana Soddu.
La presentazione si svolgerà alle ore 17:00 nel parco verde della collinetta in cui sorge la chiesetta di Santa Maria della Neve (pag. 29);

Il Comune di Suelli ha ottenuto 61 mila euro di fondi europei per azioni di sostegno economico in favore delle micro e piccole imprese, anche in considerazione della crisi dovuta all’emergenza Covid (pag. 29).

Altre notizie

Economia

Nella mattina di oggi verrà presentata a Cagliari “Fast Forward”, la prima rete mista in Italia costituita da otto imprese e professionisti con sede in Sardegna per affrontare i cambiamenti del mercato imposti dall’epidemia di Covid-19 (pag. 15).

Dal 19 ottobre sarà disponibile anche nel Sud Sardegna il superbonus con il 110% di detraibilità delle spese e la possibilità per il beneficiario di cedere il corrispondente credito fiscale a qualsiasi soggetto terzo.
Il servizio di cessione del credito di Poste Italiane è aperto a tutte le imprese e i cittadini della Città metropolitana e della provincia del Sud Sardegna, titolari di un conto BancoPosta (pag. 15).