Ricerca nel sito

imagealt

Rassegna stampa di mercoledì 21 luglio 2021

Oggi su L’Unione Sarda

Notizie dal nostro territorio

Trexenta

Selegas. Murale imbrattato nel centro del paese. Imbrattato un murale nel centro di Selegas. Amara sorpresa per i residenti del piccolo paese della Trexenta che hanno trovato uno dei numerosi murales realizzati nelle pareti delle abitazioni e degli edifici pubblici imbrattato con macchie di vernice scura. Un atto vandalico che ha provocato lo sdegno dei cittadini e dei visitatori. Deluso per l’accaduto è il sindaco Alessio Piras. «Mi è sempre piaciuta l’arte, in ogni sua forma, come testimoniano le numerose iniziative promosse dall’amministrazione comunale in collaborazione con le associazioni locali». (pag. 33)

Senorbì. Il Comune in soccorso dei cittadini fragili. Categorie fragili: stanziati oltre 65mila euro. L’amministrazione comunale di Senorbì ha impegnato 65.584 euro per finanziare i sussidi in favore dei residenti di Senorbì e delle frazioni Arixi e Sisini affetti da disturbi aventi carattere invalidante che si trovano in stato di bisogno economico. Di questi circa 29.000 euro sono da assegnare subito, la parte restante nei prossimi mesi dell’anno. I beneficiari degli aiuti sono ventidue cittadini che hanno presentato le istanze in Comune con tanto di progetti terapeutici abilitativi personalizzati predisposti dall’ufficio del Servizio sociale in collaborazione con il Servizio sanitario competente, secondo le linee di indirizzo predisposte dall’assessorato regionale all’Igiene e Sanità. (pag. 33)

Altre notizie

Bando Confagricoltura. Sostenere le attività imprenditoriali capaci di coniugare sostenibilità e innovazione. È l’obiettivo di “Coltiviamo Agricoltura Sociale”, il bando lanciato da Confagricoltura. Il bando mette in palio tre premi da 40.000 euro per altrettanti progetti innovativi di Agricoltura Sociale. La scadenza è fissata al 15 ottobre. Tutte le informazioni e i dettagli relativi al bando sono disponibili sul sito www.coltiviamoagricolturasociale.it. (pag. 11)