imagealt

Rassegna stampa di mercoledì 2 settembre

Oggi su L’Unione Sarda

Notizie dal nostro Territorio

Gerrei

Questa sera al Trento Film Festival – tra le manifestazioni più importanti in Europa dedicate al cinema che racconta la montagna e le sue culture – verrà proiettato il nuovo documentario del regista Marco Antonio Pani, intitolato “Padenti/Foresta” e ambientato ad Escalaplano.
L’opera, della durata di 24 minuti, racconta il lavoro degli estrattori di sughero: un armonico rapporto tra uomo e natura, esempio virtuoso di economia sostenibile e di prossimità (pag. II – Spettacolo);

Sarrabus

L’Amministrazione comunale di Villaputzu ha stabilito la riduzione delle bollette dei rifiuti per i commercianti e le attività produttive.
Il Sindaco Sandro Porcu: «un chiaro sostegno a tutte quelle imprese e attività produttive di Villaputzu che sono state duramente colpite dal punto di vista economico dalla chiusura imposta dal lockdown» (pag. 21);

Altre notizie

Agroalimentare

Nella giornata di ieri il Consiglio regionale ha approvato all’unanimità la mozione presentata dai Riformatori sardi a sostegno delle produzioni suinicole.
Il provvedimento impegna il presidente della Regione e la Giunta regionale a proseguire il pressing sul Governo nazionale affinché possa farsi portavoce presso la Commissione europea dell’esigenza di autorizzare l’esportazione delle carni suine sarde oltre l’Isola (pag. 13).