imagealt

Rassegna stampa di mercoledì 18 novembre

Oggi su L’Unione Sarda

Notizie dal nostro Territorio

Gerrei

La storia di Joanna Monica Tomczyk (nota in paese come Aska), che dalla Polonia è arrivata in Sardegna, a Silius: il duro lavoro nel sottosuolo, il riscatto, la speranza per il futuro e l’incontro tra comunità, culture e tradizioni diverse (pag. 29).

Trexenta

L’antica chiesetta di Sant’Antonio, nella frazione Arixi di Senorbì, sarà oggetto di un intervento di restauro.
Lo storico edificio, chiuso da diversi anni, verrà ristrutturato grazie a risorse regionali e comunali (pag. 30).

Altre notizie

Istruzione: giga gratis per lezioni on-line

Il Governo ha invitato i principali operatori di telefonia mobile a identificare soluzioni che agevolino i ragazzi nel seguire le lezioni da remoto.
Tim, Vodafone e Wind Tre hanno accolto l’invito ed escluderanno le piattaforme di didattica a distanza dal consumo di gigabyte previsto negli abbonamenti.
Da ieri le studentesse e gli studenti potranno fare didattica a distanza senza consumare il traffico dati degli abbonamenti ai telefoni cellulari (pag. 15).

Bando per la rigenerazione culturale turistica ed economico-sociale dei piccoli Comuni

È online, sul sito del Ministero per i Beni e le attività culturali e per il turismo l’Avviso Pubblico “Borghi in Festival – Comunità, cultura, impresa per la rigenerazione dei territori”: 750mila euro per supportare la creazione di opportunità di sviluppo attraverso l’incubazione di imprese culturali (pag. 15).