imagealt

Rassegna stampa di martedì 4 agosto

Oggi su L’Unione Sarda

Notizie dal nostro Territorio

Campidano di Cagliari
È stato presentato nel Comune di Burcei il progetto mirato al recupero di persone che si trovino o si siano trovate in uno stato di dipendenza. L’iniziativa, che si svilupperà nell’arco di 12 mesi, prevede percorsi di reinserimento sociale e lavorativo.

Il progetto è stato finanziato attraverso la partecipazione ad un bando proposto dalla città metropolitana di Cagliari e con risorse della Fondazione Polisolidale di cui fanno parte i Comuni di Burcei, Sinnai e Maracalagonis oltre ai soci privati. L’ammontare complessivo è pari a 320 mila euro (pag. 21).

Altre notizie

Ambiente
I dati allarmanti relativi agli incendi e ai livelli idrici dei bacini Sardi (pagg. 2 e 3);

Economia
Le ipotesi sul nuovo provvedimento del Governo che dovrebbe essere inserito nel “decreto di agosto” per dare un’iniezione da due miliardi di euro ai consumi fine alla fine dell’anno. Il Bonus sarebbe a favore degli acquirenti che utilizzeranno carte di credito o bancomat per i propri acquisti nelle attività più penalizzate dal lockdown e dalla successiva Fase 2 dominata dallo smartworking (bar e ristoranti in primis ma si parla anche di agevolare la vendita dei prodotti enogastronomici made in Italy e supportare rivenditori di abbigliamento ed elettrodomestici).
Il provvedimento è ancora nella fase embrionale (pag. 12).