imagealt

Rassegna stampa di martedì 3 novembre

Oggi su L’Unione Sarda

Notizie dal nostro Territorio

Sarrabus

Il Comune di San Vito ha predisposto un progetto che dovrà essere poi approvato in via definitiva per la richiesta di un finanziamento da destinare alla riqualificazione del centro storico. L’importo dei lavori ammonterebbe a oltre tre milioni di euro (pag. 32);

Trexenta

A Senorbì i volontari dell’associazione nazionale carabinieri sta offrendo aiuto ai vigili urbani impegnati nell’evitare, durante l’orario di ingresso e uscita da scuola, situazioni di rischio legate alla emergenza sanitaria.
«Il nostro compito è quello di sensibilizzare i ragazzi a indossare le mascherine e non creare assembramenti», dice il presidente dell’associazione Pompeo Formato storico comandante della stazione dei carabinieri del paese e attualmente pensionato (pag. 31).

Altre notizie

Emergenza Covid

Le ipotesi sul nuovo DPCM: non più un lockdown generale ma un’Italia divisa in tre fasce, con altrettanti scenari di rischio che prevedono misure progressivamente più restrittive e un meccanismo automatico che porterà il Ministero della Salute ad adottare ordinanze di chiusura per le Regioni con più alto indice di contagiosità (copertina e pagg 2 e 3).