imagealt

Rassegna stampa di martedì 29 Settembre

Oggi su L’Unione Sarda

Notizie dal nostro Territorio

Gerrei

Dopo l’accertamento di quattro casi di positività al Covid, il Sindaco di Goni ha firmato un’ordinanza che prevede provvedimenti più stringenti e ulteriori misure a tutela della salute pubblica.
Il trasporto dei bambini dell’asilo, elementari e medie da e verso San Basilio tramite scuolabus è sospeso sino ad accertamenti (il Comune ha fatto effettuare i test sierologici su studenti, accompagnatori e autisti).
Sospese inoltre, sino a nuove disposizioni, le attività sportive di gruppo nelle strutture sportive comunali.
Obbligatorio l’uso della mascherina, anche all’aperto, negli spazi pubblici.
Per limitare i contatti, si potrà accedere agli uffici pubblici solo dopo aver fissato un appuntamento telefonico (pag. 4);

Trexenta

Il Comune di Senorbì ha ottenuto un contributo del Governo pari a 5.000 euro destinati all’acquisto di nuovi libri e dvd per arricchire l’offerta della biblioteca comunale, trasferita dalla periferia in pieno centro, presso Casa Lonis.
Paola Erriu, Assessora comunale ai Beni culturali: «Abbiamo portato nel centro del paese i servizi destinati alla formazione, allo studio e alle attività giovanili» (pag. 30).

Altre notizie

Agricoltura

Su proposta dell’Assessora all’Agricoltura, Gabriella Murgia, la Giunta regionale ha approvato una serie di interventi per il rilancio del settore agricolo: quattro milioni di euro saranno destinati alle aziende suinicoltrici mentre un milione e 300mila euro agli allevatori del comparto ippico ed equestre, due categorie pesantemente danneggiate dall’emergenza sanitaria.
Previsti ulteriori indennizzi per le imprese colpite dalla siccità e premi per 800mila euro in favore dei cerealicoltori (pag. 14).