imagealt

Rassegna stampa di martedì 28 luglio

Oggi su L’Unione Sarda

Notizie dal nostro Territorio

Campidano di Cagliari
domattina a Burcei verrà presentato un progetto a sostegno delle persone affette da dipendenza. L’iniziativa prevede percorsi di riscatto e inclusione sociale, orientamento professionale e accompagnamento alla creazione di impresa, scambio con Paesi esteri.
Il progetto coinvolge un’ampia rete di soggetti privati, imprese ed enti del terzo settore ed interesserà tutti i 17 Comuni della Città metropolitana di Cagliari. La presentazione è programmata per domani alle ore 10:30 presso la sala consiliare del Municipio (pag. 21);

Sarrabus
un raro esemplare di tartaruga verde è stato è stato salvato ieri da un pescatore al largo di Quirra (Villaputzu). L’animale era avvolto da un groviglio di reti e nylon e aveva la pinna anteriore destra fratturata. Sono intervenuti i biologi dell’area marina protetta di Capo Carbonara (pag. 21).

Altre notizie

Istruzione
centinaia di operatori del mondo della scuola, associazioni, sindacati, amministratori locali e cittadini – riuniti in un Forum – hanno firmato una lettera aperta destinata alla ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina e alla vice ministra Anna Ascani, che sarà nell’Isola domani per incontrare il tavolo regionale della scuola e fare il punto sulla riapertura a settembre (pag. 7).