imagealt

Rassegna stampa di martedì 17 novembre

Oggi su L’Unione Sarda

Notizie dal nostro Territorio

Sarrabus

Il Comune di San Vito promuove, per il mese di novembre, una serie di screening gratuiti rivolti alla popolazione per sensibilizzare sull’importanza della prevenzione.
La scorsa settimana è stata dedicata agli esami ecografici della tiroide, ieri si svolti quelli al seno.
Si proseguirà domani con gli esami ecografici alla prostata, rivolti agli uomini dai 50 anni in su. Le prenotazioni dovranno essere effettuate oggi chiamando al n. 0709928922 dalle 10:00 alle 11:00).
La campagna di screening si concluderà venerdì 27 novembre con gli esami ecografici al fegato, colecisti e reni. Tali controlli saranno destinati alle persone over 40.
Gli esami vengono eseguiti nella sede comunale di via Aldo Moro dall’associazione no profit “Medici della Prevenzione” (pag. 32).

Trexenta

La Giunta comunale di Senorbì ha approvato la delibera che prevede lo stanziamento delle risorse necessarie ad assicurare il servizio di manutenzione ordinaria, pulizia e guardiania degli impianti a disposizione delle associazioni sportive del paese (pag. 31).

Altre notizie

Contributi per l’acquisto di libri

La direzione generale Biblioteche e diritto d’autore ha previsto un contributo destinato alle biblioteche per favorire l’acquisto di nuovi libri. Allo scopo di agevolare la procedura, i termini inizialmente stabiliti per il completamento degli adempimenti sono stati posticipati (pag. 17).