imagealt

Rassegna stampa di martedì 16 giugno

Oggi su L’Unione Sarda

Notizie dal nostro Territorio
Siurgus Donigala: Giovanni, architetto e designer residente a Siurgus Donigala, ha realizzato un breve cortometraggio ispirato all’isolamento sociale e ai cambiamenti provocati dall’emergenza Covid-19.
Il cartone animato, intitolato “Tempesta”, nasce con l’obiettivo di sensibilizzare il pubblico sui temi attuali e di grande rilevanza per la società: «Usiamo questo tempo per ripensare al nostro modo di vivere e per eliminare ogni confine» (pag. 23);

Senorbì: per agevolare la ripresa delle attività fortemente penalizzate dal lockdown, il Consiglio comunale ha approvato all’unanimità la delibera che prevede la riduzione delle tasse sulle imprese. Il Comune interverrà con fondi del proprio bilancio (pag. 25).

Altre notizie
Turismo: indicazioni su modalità di gestione di arrivi e partenze (copertina e pagg. 2 – 3);
Le ricerche via web della destinazione Sardegna: i dati dell’indagine condotta da Marketing01, tra i migliori 30 Google Premier Partner del mondo (pag. 5);

Decreto Rilancio: le misure programmate dal Governo per sostenere cittadini e imprese (pag. 13);

Suinicoltura: l’analisi del settore prima e dopo l’emergenza Covid, tra considerazioni generali e possibili strategie di rilancio – Intervento di Giuseppe Pulina e Gianni Battacone dell’Università di Sassari (pag. 15).