imagealt

Rassegna stampa di lunedì 7 dicembre

Oggi su L’Unione Sarda

Notizie dal nostro Territorio

Cammino Minerario di Santa Barbara – area Sud-Est: firmato il Protocollo d’Intesa

Il 4 Dicembre a Villasalto è stato sottoscritto il Protocollo di Intesa per la costituzione del “Cammino minerario di Santa Barbara” – area Sud-Est, un percorso culturale e turistico che attraverserà i territori di Armungia, Ballao, Burcei, Donori, Goni, Muravera, San Basilio, San Vito, Senorbì, Silius, Sinnai e Villasalto.

L’assessore regionale al Turismo, Gianni Chessa, esprime l’impegno della Regione a sostenere e promuovere il progetto.

Soddisfatti gli amministratori firmatari.

I Sindaci di Villasalto (Paolo Maxia) e di Burcei (Simone Monni) sostengono l’importanza di recuperare gli antichi sentieri per agevolare la fruizione del Territorio.
Il Sindaco Monni ricorda inoltre l’esistenza di una strada di collegamento, in parte da sistemare, fra Villasalto e Burcei.

Il Sindaco di San Vito, Marco Antonio Siddi: «Si parla di allungare la stagione turistica e creare alternative al mare. Ecco questa è la grande occasione».

Alessandro Cuccu, Presidente dell’associazione “Antichi Portali”: «Noi ci crediamo, abbiamo pure programmato un nostro percorso sulla via dell’Antimonio che toccherà anche le miniere di Brecca, Su Suergiu, Corti Rosas, toccando Ballao, Armungia e Villasalto» (pag. 37)

Altre notizie

Emergenza Covid

Gli approfondimenti sul nuovo DPCM: regole generali e prescrizioni specifiche per limitare gli spostamenti durante le festività.

Plauso bipartisan per lo screening di massa annunciato dalla Regione (copertina e pagg. 2-3 e 5).