imagealt

Rassegna stampa di lunedì 3 agosto

Oggi su L’Unione Sarda

Notizie dal nostro Territorio

Trexenta
Si è svolta a Guamaggiore l’assemblea delle Proloco della Provincia di Cagliari. Romano Massa, presidente della Pro Loco Uta, è stato confermato alla guida del Comitato provinciale. Durante l’assemblea si è discusso della ripartenza delle manifestazioni in relazione alle misure per il contenimento dell’emergenza sanitaria (pag. 21);

Il Comune di Guasila, attraverso il bando regionale “Lavoras” e grazie alla collaborazione dei cittadini privi di impiego, ha avviato il cantiere per la sistemazione gli spazi pubblici nei pressi delle scuole. L’iniziativa ha un duplice obiettivo: offrire un’opportunità di lavoro a giovani e meno giovani che si trovano in difficoltà economica per la mancanza di una occupazione e realizzare i lavori in economia, risparmiando risorse del bilancio (pag 21).

Altre notizie

Istruzione
In Sardegna quattro studenti su dieci non possono fare affidamento su una connessione Internet veloce. Un dato allarmante considerando anche la percentuale di abbandono scolastico in Sardegna, che super il 21% attestandosi la più alta a livello nazionale.
Mauro Carta, presidente di Acli Cagliari: «Senza investimenti importanti sul territorio, nelle scuole e nella formazione di docenti e alunni, si rischia di andare incontro a un’impennata dei dati sull’abbandono scolastico» (pag. 7).