imagealt

Rassegna stampa di lunedì 26 ottobre

Oggi su L’Unione Sarda

Notizie dal nostro Territorio

Trexenta

Nell’ufficio postale di Guasila è stato installato il nuovo sportello Postamat. Il sistema, protetto da moderni impianti di videosorveglianza e da dispositivi di sicurezza innovativi, sarà in funzione tutti i giorni 24 ore su 24, consentirà il prelievo di denaro contante, il pagamento delle principali utenze e dei bollettini di conto corrente postale, le interrogazioni su saldo e lista dei movimenti, le ricariche telefoniche e delle carte Postepay e altri servizi (pag. 46);

Sarrabus

Questa mattina a San Vito, dalle 09:30 alle 14:00, si svolgerà una esercitazione della Protezione Civile per testare un sistema di allarme acustico che entrerà in funzione in caso di alluvioni al fine di avvisare la popolazione del pericolo imminente.
Durante la simulazione di oggi verranno attivate le sirene che si sentiranno in tutto il paese per almeno tre volte.
L’amministrazione comunale di San Vito, assieme all’Unione dei Comuni del Sarrabus, ha attivato anche il servizio di “TetrAlert”, un sistema che consente la ricezione di messaggi in caso di allerta della Protezione civile. I cittadini possono registrarsi gratuitamente ed indicare per quale Comune intendono ricevere gli avvisi (pag. 46).

Altre notizie

Emergenza Covid

Le nuove regole stabilite con il DPCM firmato ieri dal Presidente del Consiglio dei Ministri, Giuseppe Conte (copertina e pagg. 2 – 3).