imagealt

Rassegna stampa di lunedì 21 dicembre

Oggi sull’Unione Sarda

Notizie dal nostro territorio

Trexenta

Guasila: la Sindaca -Paola Casula- annuncia con soddisfazione che tutti i suoi concittadini, precedentemente risultati positivi al Covid-19, sono guariti (pag.38).

Altre notizie

Fondi per salvare gli aeroporti

Stanziato un fondo da 500 milioni di euro, di cui 27 andranno agli scali di Cagliari, Olbia e Alghero, ripartiti in proporzione alla riduzione di fatturato subita (i tre aeroporti sardi, dall’inizio dell’anno, registrano un calo del traffico passeggeri di oltre il 60%). Così stabilisce un emendamento alla manovra finanziaria, approvato dalla Commissione Bilancio della Camera e voluto da tutti gli schieramenti. Un passo importante per cercare di garantire il diritto alla mobilità dei sardi, la salvaguardia dei posti di lavoro, ed il mantenimento delle rotte già programmate negli scali (pag.6).


Covid-19 Screening di massa in Sardegna

Sentiti anche i Sindaci, lo Stress test comincerà su un campione di popolazione di 30.000 persone in Ogliastra, lo annuncia Mario Nieddu -Assessore alla Sanità della Regione Sardegna. Lo screening di massa si sarebbe dovuto fare tra Natale e Capodanno ma, date le ultime restrizioni imposte dal Governo, si è ritenuto non opportuno mobilitare migliaia di persone in questo periodo (pag.5).