imagealt

Rassegna stampa di lunedì 20 luglio

Oggi su L’Unione Sarda

Notizie dal nostro Territorio

Sarrabus
Al via i cantieri occupazionali per la valorizzazione e la tutela del patrimonio ambientale di Villapuztu.
«I cantieri occupazionali – sottolinea il sindaco Sandro Porcu – sono un’ottima misura di sostegno al lavoro. Sono anche un’occasione importante per investire risorse e manodopera nel nostro patrimonio boschivo e nel verde pubblico che necessita, appunto, di manutenzione. Interventi che necessitano di fondi spesso non disponibili nel bilancio del Municipio».
Una delle aree interessate dai lavori è quella della pineta sopra il campo sportivo dove saranno realizzati dei percorsi per le bici e dei sentieri per le passeggiate in sicurezza. Altri interventi sono previsti nel quartiere di Santa Maria e nella pineta di Porto Corallo.
I cantieri occupazionali avranno un importo complessivo di oltre centomila euro – fondi regionali -bando Lavoras (pag. 21).

Trexenta
nella giornata di oggi verranno aperte le buste relative alla gara d’appalto per l’affidamento dei lavori finalizzati alla messa a norma e sicurezza della comunità alloggio Papa Giovanni XXIII, vicino alla stazione dei treni di Senorbì.
Il Comune ha ottenuto dalla Regione un finanziamento di mezzo milione di euro da utilizzare per aprire una comunità integrata per ospiti non autosufficienti.
«I nostri anziani potranno così restare vicino ai loro cari, molti infatti sono stati costretti a lasciare il paese per ricevere cure e assistenza nelle strutture residenziali dei centri vicini», dice il sindaco Alessandro Pireddu.
Il progetto prevede anche la sistemazione del vasto giardino: diventerà uno spazio ricreativo per gli ospiti della struttura (pag. 21).


Altre notizie

Solidarietà
L’iniziativa del Comune di Quartu Sant’Elena, che prosegue la consegna dei viveri cominciata nel periodo più critico dell’emergenza Covid.
Oltre al cibo a lunga conservazione verranno a breve installate celle frigorifere per la conservazione dei cibi freschi (pag. 19).