imagealt

Rassegna stampa di lunedì 15 giugno

Oggi su L’Unione Sarda

Notizie dal nostro Territorio
Villaputzu: gli istruttori della Società nazionale di salvamento (sezione Sarrabus) terranno un corso rivolto a 18 ragazzi con disabilità per insegnare loro come affrontare una situazione di emergenza in attesa dell’arrivo del 118.
Dal mese di Luglio, al termine del percorso formativo, i 18 ragazzi dell’Olimpia Sarrabus saranno operativi nelle spiagge del Sarrabus come assistenti certificati. Il corso si svolge presso lo stabilimento “Vela Sport” (pag. 23);

Suelli: avviati i lavori per la realizzazione di un sistema di videosorveglianza nel centro abitato per la salvaguardia delle aree pubbliche e dei beni archeologici del paese.
La Giunta comunale di Senorbì ha reso pubblica nei giorni scorsi la manifestazione di interesse per l’affidamento, attraverso procedura negoziata, di un analogo progetto (pag. 23).

Altre notizie
Decreto Rilancio: da oggi è attivo lo sportello digitale per inoltrare le richieste di contributi a fondo perduto stanziati dal Governo e destinati a imprese e partite Iva.
Ufficializzata l’esenzione della prima rata Imu 2020 per agriturismi e imprese turistiche (pag. 3);

Manovra Regionale: alla vigilia del dibattito in Consiglio sui provvedimenti di sostegno all’economia, i sindacati e le imprese chiedono miglioramenti al provvedimento e tempi rapidi per l’ottenimento dei fondi (copertina e pag. 2).