imagealt

Rassegna stampa di lunedì 13 luglio

Oggi su L’Unione Sarda

Notizie dal nostro Territorio

Gerrei
la storia di Pietro e Debora, la loro bella idea d’impresa e la determinazione con cui affrontare la crisi legata all’emergenza Covid.

Pietro e Debora hanno avviato una paninoteca ambulante in cui preparano gustosi panini realizzati con prodotti esclusivamente locali.

«La peculiarità e l’essenza della nostra proposta sta nell’offerta di prodotti a chilometri zero, che acquistiamo da piccole imprese e privati del territorio. Le nostre carni, di pecora, manzo e maiale provengono da allevamenti del Gerrei e della Trexenta, il pane da Gesico, il formaggio pecorino dal caseificio di Silius e qualcuno di nostra produzione, le verdure provengono da produzioni proprie di Senorbì e San Nicolò Gerrei», spiega Pietro. « Il nostro obbiettivo è quello di offrire un’esperienza di street food diversa, di qualità, e far conoscere in tutta la Sardegna i sapori della nostra terra».

Reinventarsi e adattarsi è la chiave per superare le difficoltà. «Questo è un consiglio che vogliamo dare alle attività locali: è importante anche in momenti come questo riproporsi, mettersi in gioco, dimostrare di essere presenti, anche con piccoli gesti e idee» argomenta Debora «crediamo e auspichiamo nella collaborazione tra le attività locali per la promozione di un territorio stupendo, tutto da scoprire che merita di essere pubblicizzato anche attraverso le sue piccole imprese» (pag. 21);

Trexenta
il Comune di Senorbì è riuscito a ottenere un anno di pulizie gratis attraverso l’affidamento in gestione del servizio di spazzamento delle strade nel centro urbano per i prossimi tre anni (pag. 21).


Altre notizie

Turismo
i dati sull’andamento della stagione e le misure anti-Covid in vigore (copertina e pagg. 2-5);

Occupazione
gli obiettivi del Piano straordinario di potenziamento dei centri per l’impiego e delle politiche attive del lavoro deliberato dalla Giunta regionale (pag. 4).