imagealt

Rassegna stampa di lunedì 12 ottobre

Oggi su L’Unione Sarda

Notizie dal nostro Territorio

Gerrei

A Silius, genitori, insegnanti e ragazzi dell’istituto Edmondo De Magistris lamentano le conseguenze dell’accorpamento in pluriclasse.
«Non ci aspettavamo una pluriclasse in tempo di pandemia» denuncia una rappresentanza di genitori. «La prima e la terza media sono due passaggi fondamentali nel percorso scolastico dei ragazzi, per questo speravamo in un miglioramento della didattica, anche per colmare le lacune e le difficoltà dovute alle lezioni online in periodo di Covid. Trascorrere l’intero anno scolastico così sarà fortemente limitante e deleterio per la formazione dei ragazzi».
Anche il sindaco Marino Mulas auspica il superamento della pluriclasse: «Ho già inoltrato una lettera al Provveditorato in cui si evidenzia la situazione di accorpamento nella stessa aula di 14 ragazzi e rispettivi insegnanti, nonostante la struttura scolastica abbia altre aule a disposizione» (pag. 43)

Altre notizie

Covid – 19

Nella giornata di ieri il Ministro della Salute Roberto Speranza ha incontrato il Comitato tecnico – scientifico per definire le nuove misure relative al contenimento della diffusione dell’epidemia da coronavirus, che verranno inserite nel nuovo Dpcm che verrà approvato entro il 15 ottobre (pag. 3).