imagealt

Rassegna stampa di giovedì 7 maggio

Oggi su L’Unione Sarda

Notizie dal nostro Territorio
Guasila: il Comune ha acquistato 2600 mascherine per la popolazione che verranno consegnate dalla protezione civile (pag. 28).

Altre notizie
Lavoro – Gli effetti della pandemia sul sistema economico dell’Isola: secondo le stime dell’Aspal, l’Agenzia per il lavoro, sono già 26mila i posti andati persi.
Il Turismo è tra i settori maggiormente colpiti: l’analisi sul calo degli addetti e i dati relativi alle imprese che rischiano la chiusura (copertina e pagg. 2 e 3);

Insularità e Sviluppo – La Sardegna ha sottoscritto un documento di intenti con le Baleari, la Corsica e Gozo (isola a quattro chilometri da Malta) per mettere al centro della politica di coesione dell’Unione europea i bisogni delle comunità presenti nelle regioni insulari del Mediterraneo (pag. 20);

Agricoltura – Unire solidarietà e promozione dei prodotti locali acquistando delle aziende agricole gli alimenti da destinare alle famiglie. È la proposta che Coldiretti Sardegna ha rivolto a tutti i sindaci sardi, attraverso una lettera inviata al presidente dell’Anci Emiliano Deiana (pag.19).