imagealt

Rassegna stampa di giovedì 5 novembre

Oggi su L’Unione Sarda

Notizie dal nostro Territorio

Gerrei

La biblioteca comunale di Escalaplano verrà dotata di quattrocento nuovi volumi che incrementeranno il già ricco patrimonio esistente. I libri disponibili, oltre undicimila, riguardano diversi generi e si rivolgono a diverse tipologie di lettori, inclusi i bimbi fino a sei anni, i ragazzi, gli studenti di licei e scuole primarie.
I nuovi acquisti sono stati effettuati grazie ad un finanziamento statale di 5.000 euro destinato agli aiuti all’editoria.
Nella scelta dei volumi sono stati coinvolti gli utenti, a cui sono state chieste proposte e suggerimenti.
La bibliotecaria Claudia Prasciolu spiega che si è ragionato anche in sinergia con le altre biblioteche del sistema bibliotecario Sarcidano Barbagia di Seulo, di cui Escalaplano fa parte, per rendere il patrimonio librario più vario (pag. 33);

Sarrabus

Il Comune di San Vito destinerà contributi per un importo di 12 mila euro alle associazioni sportive del paese. La ripartizione terrà conto del numero di tesserati minorenni e della partecipazione ad eventi regionali (pag. 33).

Altre notizie

Emergenza Covid

Le novità del nuovo DPCM del Presidente Conte: la Sardegna è classificata come “zona gialla”, con “rischio moderato”. Confermate le restrizioni generali: coprifuoco dalle 22 alle 5 e didattica a distanza per le scuole superiori (copertina e pagg. 2 e 3).