imagealt

Rassegna stampa di giovedì 24 settembre

Oggi su L’Unione Sarda

Notizie dal nostro Territorio

Trexenta

Il museo archeologico di Senorbì, con il patrocinio del Comune, ospiterà la presentazione dell’opera “Genealogia dell’artista Giuseppe Antonio Lonis, scrittore senorbiese del XVIII secolo” a cura di Maria Grazia Aru.
L’evento avrà luogo Domenica 27 settembre alle ore 17:00.
L’iniziativa, che si propone di rivalutare i personaggi locali che si sono distinti nell’arte, nella società e nella cultura, rientra nella rassegna promossa dal MiBact “Le Giornate Europee del Patrimonio”, quest’anno intitolata “Imparare per la Vita” (pag. 29);

Altre notizie

Economia

Presentata ieri a Cagliari “Fast Forward”, la prima rete mista in Italia di imprese e professionisti nata per aiutare clienti, pubblici e privati ad affrontare le sfide di un mercato contraddistinto da una crescente complessità e da un continuo cambiamento.
Il presidente Massimo Cugusi: «Fast Forward è un progetto che mette insieme competenze, esperienze e percorsi professionali in un momento nel quale stare insieme e legare ciò che si sa fare alle esigenze del mercato è la chiave per poter rimanere in piedi e poter competere» (pag. 15);

Le imprese delle costruzioni potranno contare su uno strumento importante per applicare la cessione del credito garantito dal superbonus 110% e dagli altri aiuti legati alle ristrutturazioni. Lo prevede l’accordo tra Confartigianato Imprese e Intesa Sanpaolo, sottoscritto con l’intento di dare una spinta maggiore al riavvio del settore imprenditoriale (pag. 14).