imagealt

Rassegna stampa di giovedì 18 giugno

Oggi su L’Unione Sarda

Notizie dal nostro Territorio
Sarrabus: al via da questa settimana il bus navetta con venti posti che collega i Comuni di Villaputzu, Muravera e San Vito fra loro e con la località turistica di Porto Corallo.
Le corse avranno una frequenza di 90 minuti (un’ora circa la durata del tragitto da un capolinea all’altro), fino alle 20.30. Un euro il prezzo del biglietto che potrà essere acquistato direttamente a bordo.
Il servizio è finanziato dalla Regione e resterà attivo sino a metà settembre (pag. 28);

Gerrei: il museo archeologico-industriale Su Suergiu di Villasalto riapre al pubblico dopo la chiusura dovuta all’emergenza sanitaria.
Per garantire la sicurezza dei visitatori, gli spazi museali sono stati adeguati e riordinati. Sarà consentito l’accesso di massimo 5 persone ogni 20 minuti e all’ingresso verrà rilevata la temperatura corporea. Obbligatorio indossare i dispositivi di sicurezza e rispettare la distanza interpersonale. Il museo è visitabile sabato e domenica dalle 10 alle 13 e mercoledì, venerdì, sabato e domenica dalle 16 alle 20, con prenotazione online (pag. 29);

Trexenta: avviati i cantieri per la sistemazione dei cimiteri in diversi Comuni. I lavori, programmati da tempo, erano stati rimandati a causa del blocco dei cantieri dovuto all’emergenza sanitaria (pag. 27).

Altre notizie
Bonus Ristrutturazioni: gli incentivi rivolti a imprese e cittadini (pag. 2);

Ambiente: Regione e Vigili del Fuoco rinnovano la convenzione per la campagna estiva dell’antincendio (pag. 13);
i dati allarmanti sulla desertificazione in Sardegna, tra le più a rischio a livello nazionale (pag. 15).