imagealt

Rassegna stampa di giovedì 10 giugno

Oggi su L’Unione Sarda

Notizie dal nostro Territorio

Trexenta

Selegas. Nuovi interventi nel chiosco del parco giochi con il progetto Lavoras e affidamento del servizio di gestione

Il chiosco del parco giochi sarà oggetto di nuovi interventi che verranno realizzati con il progetto Lavoras. Prevista anche la messa in sicurezza del chiosco del parco giochi comunale di via Conte Cao.
Il Comune ha predisposto la manifestazione di interesse per la concessione in gestione a una cooperativa o associazione locale che dovrà occuparsi della manutenzione e della valorizzazione della struttura e delle aree limitrofe. I nuovi gestori dovranno proporre attività ricreative e di svago (pag. 31)

Senorbì. Attivato il sistema di videosorveglianza nel paese e nelle frazioni Arixi e Sisini

Installate trenta telecamere nei punti considerati più a rischio e stabilite le modalità di utilizzo delle immagini. Da oggi il sistema è attivo (pag. 31)

Domani, alle 9.30, nella piattaforma Meet, verrà trasmessa la rappresentazione scenica della Divina Commedia degli alunni della scuola elementare, classe quinta B (pag. 29)

Campidano di Cagliari

Burcei. Variazione orari ufficio postale fino al 18 giugno

Da oggi l’ufficio postale di via Cagliari resterà chiuso per lavori di manutenzione straordinaria. Sarà disponibile un ufficio postale mobile e saranno garantiti tutti i servizi postali e finanziari. Orari: dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.35 e il sabato fino alle 12.35 (pag. 29)

Altre notizie

Enologia

Concorso internazionale Grenaches du Monde. Baione Cannonau doc 2019 della Cantina sociale Trexenta conquista l’oro

L’enologo Antonio Manca, Cantina sociale Trexenta di Senorbì: «Siamo in un momento molto delicato e questo premio ha un grande valore nella realtà di una cantina sociale.
Raggiungere questi riconoscimenti sulla qualità dei vini è decisivo, aiuta e oggi fa ben sperare per il futuro.
Il prossimo anno sarà una grande sfida, andare negli Stati Uniti significa posizionarsi in una vetrina mondiale, far conoscere ancora di più il Cannonau in un grande mercato. Una svolta positiva per il comparto vitivinicolo e per la nostra regione
».
Mariano Murru, presidente Assoenologi Sardegna: «Un risultato importante che riconferma le grandi potenzialità della nostra Isola» (pag. 10)

Artigianato

Botteghe artistiche a rischio chiusura e senza indennizzi, settore in protesta

«Siamo allo stremo, molti stanno per abbassare le saracinesche, questa protesta è l’ultima speranza: chiudere le nostre botteghe significa distruggere l’identità, la cultura e le tradizioni sarde» (pag. 18)

Aggiornamenti Covid

Turismo. Il parlamento europeo approva il Green pass

Il certificato verde uniformerà le regole per viaggiare in tutti gli Stati dell’Ue ed entrerà in vigore a partire dal primo luglio. Il documento attesterà l’avvenuta vaccinazione o l’effettuazione di un test recente con esito negativo o la guarigione dal covid (copertina e pagg 2-6)