imagealt

Rassegna stampa di venerdì 18 dicembre

Oggi sull’Unione Sarda

Notizie dal nostro Territorio

Gerrei

Ennesimo incidente di caccia ieri mattina nelle campagne di Escalaplano. Angelo Cucca, 72 anni, pensionato di Escalaplano, durante una battuta di caccia grossa, è stato accidentalmente ferito da un colpo esploso per errore da un compagno di battuta. Ricoverato al Brotzu di Cagliari, i medici mantengono il riserbo sulle sue condizioni. Neanche un mese è trascorso dall’ultima tragedia che ha colpito la comunità (pag.37).

Trexenta

La prestigiosa classifica World’s 50 Best Bars decreta il Connaught Bar di Londra, locale extra lusso, fondato nel 1815, come miglior bar del mondo. Nel team, in veste di bar manager, Maura Milia, 28 anni di Arixi (Senorbì), prima donna manager del locale (pag. 37).

Altre notizie

UbiDP è il nome della piattaforma operativa digitale progettata dal Crs4, capace di gestire una importante mole di dati provenienti da fonti diverse. Un dispositivo che può supportare amministratori e enti locali, polizia, vigili del fuoco e protezione civile, nella gestione dei territori, pianificazione dello sviluppo urbano, gestione del traffico e dei parcheggi cittadini, in situazioni di emergenza quali alluvioni e incendi, oppure durante eventi e manifestazioni nel controllo del flusso delle persone in una determinata area. Fondamentale la collaborazione con Sardegna Ricerche (pag.20).