imagealt
Aggiornamenti

Convocazione Assemblea dei Soci – RETTIFICA

A causa dell’allerta meteo l’Assemblea è rinviata al 28 Novembre

In considerazione dell’allerta meteo prevista per Sabato 21 Novembre, l’Assemblea è rinviata a Sabato 28 Novembre.


Restano invariati:
  • gli orari di convocazione (ore 05:00 prima convocazione, ore 10:00 seconda convocazione);
  • la sede dell’incontro (San Vito, Centro polifunzionale/Sala Conferenze sito in Via Aldo Moro n. 50);
  • gli argomenti da discutere:
    1. Partecipazione in tempo di Covid: confronto sulle proposte del Partenariato;
    2. Stato della situazione e proposte di attività (bandi, progetti, processo per l’avvio di un Distretto Rurale nel GAL SGT, …);
    3. Complemento al Piano di Azione: presentazione modifiche;
    4. Varie ed eventuali.

In considerazione dell’emergenza sanitaria, nel rispetto delle vigenti disposizioni in materia di prevenzione e contenimento dei contagi da Coronavirus, i posti devono essere definiti in modo da garantire il corretto utilizzo dello spazio e l’opportuno distanziamento a tutela dei partecipanti.

Comunicaci la tua intenzione di partecipare!

Per la necessaria verifica preliminare della capienza consentita nel locale in cui si svolgerà l’Assemblea, chiunque volesse prendere parte all’incontro dovrà inviare una mail all’indirizzo info@galsgt.it entro Giovedì 26 Novembre.

Assieme alla conferma di registrazione del tuo nominativo riceverai il Modulo di autodichiarazione sullo stato di salute, da compilare e firmare.

Dovrai consegnare il Modulo all’ingresso, prima di accedere agli spazi dell’Assemblea.

Se non hai la possibilità di stampare autonomamente il Modulo ti forniremo noi una copia da compilare e sottoscrivere al tuo arrivo.
Ricorda di portare con te una penna, anche questo piccolo accorgimento sarà utile per agevolare lo svolgersi delle operazioni in sicurezza.


Tutti i partecipanti dovranno essere già provvisti di mascherina, mantenere il distanziamento fisico di almeno un metro per tutta la durata dell’incontro ed igienizzare le mani (il gel sarà messo a disposizione anche nella sala).


La convocazione dell’Assemblea in presenza è la risposta alla necessità di un incontro che permetta relazioni dirette, per poter continuare il confronto su idee, opinioni e prospettive attraverso modalità di interazione semplificate.

L’efficacia dello scambio tra i partecipanti costituisce lo scopo principale delle Assemblee, dei Tavoli e di tutte le iniziative GAL.

Da settembre 2019, periodo in cui la nuova operatività della Fondazione SGT è stata avviata, si sono svolti diversi incontri, Assemblee, Tavoli tematici in tutto in Territorio; nuovi Soci hanno scelto di aderire al Partenariato; importanti suggestioni sono emerse in questi mesi, sia durante la fase di attività itinerante, sia durante gli scambi che si sono mantenuti nonostante l’attuale emergenza epidemiologia Covid abbia richiesto una revisione delle modalità di interazione.

Le crisi tutt’ora in atto, le difficoltà e le prospettive vanno affrontate in maniera comunitaria.

Il confronto diretto e gli obiettivi condivisi per favorire lo scambio tra Soci, Comunità e Territori, sono essenziali per continuare a definire insieme quali scelte intraprendere come Gruppo di Azione Locale.


L’Assemblea dei Soci è l’organo che stabilisce le attività, gli obiettivi, i programmi e tutto ciò che riguarda le iniziative del GAL per il Territorio.

Le Assemblee si svolgono con incontri pubblici, chiunque può partecipare ed esprimere la propria opinione sugli argomenti da discutere ma solo i Soci possono votare e definire le decisioni finali. I Soci hanno pari diritto di rappresentatività, a prescindere dalla categoria di appartenenza.

Per ciascuna Assemblea lo Statuto prevede due convocazioni: in prima convocazione l’incontro è validamente costituito soltanto se è presente la maggioranza dei Soci mentre in seconda convocazione l’Assemblea risulta valida qualunque sia il numero di Soci presenti.


Contattaci per maggiori informazioni sull’Assemblea o sulle modalità per aderire al GAL SGT in qualità di Socio – info@galsgt.it