Responsive image

Azioni di sistema

Le Azioni di Sistema sono la colonna portante della strategia del GAL: hanno lo scopo di rafforzare la partecipazione attiva, il confronto e le relazioni territoriali per contribuire a costruire una visione comune di sviluppo integrato nel nostro Territorio.

Il 22 Gennaio 2020 si è svolto a San Basilio il primo Tavolo delle Reti per discutere obiettivi e attività da realizzare.

Durante il Tavolo delle Reti abbiamo valutato proposte e considerazioni emerse negli incontri territoriali e nei Tavoli tematici e abbiamo iniziato a ragionare su eventi e attività legate alla conoscenza e alla promozione delle risorse locali, dei paesaggi, dei cibi e dei saperi che caratterizzano l’area GAL SGT.

L’11 Giugno 2020 abbiamo organizzato il secondo Tavolo delle Reti.
Dovendo rinunciare alle interazioni dirette e non potendo organizzare tavoli di lavoro “in presenza” abbiamo programmato l’incontro via web: un’occasione per ritrovarci e interagire anche se attraverso una modalità differente – su piattaforma online – che ci ha comunque permesso portare avanti insieme le attività e confrontarci sulla situazione in atto a livello locale, scambiare idee, discutere proposte, valutare iniziative per rafforzare le relazioni territoriali e creare nuove sinergie!

Documento PDF
Report del I Tavolo Tematico sulle Azioni di Sistema
Visualizza
Documento PDF
Report del II Tavolo Tematico sulle Azioni di Sistema
Visualizza

Allegati

Documento pdf
Rassegna stampa del 23 luglio 2020

Visualizza

Proseguiremo la progettazione condivisa delle Azioni di Sistema attraverso nuovi momenti di confronto. Continua a seguirci e partecipa alle prossime iniziative!