imagealt
Animazione territoriale

Dicembre 2019

Le informazioni raccolte durante gli incontri svolti in tutta l’area GAL tra Settembre, Ottobre e Novembre hanno portato alla elaborazione del Complemento al Piano di Azione, il documento di riferimento per scrivere i prossimi Bandi destinati al finanziamento delle iniziative pubbliche e private per lo sviluppo del nostro Territorio.

La Bozza del Complemento è stata condivisa con i Soci e il 18 Dicembre è stata presentata in Assemblea, l’incontro pubblico in cui i Soci si esprimono sulle iniziative GAL orientando le decisioni attraverso il proprio voto. Durante l’Assemblea il documento è stato illustrato nelle varie parti: sono stati descritti gli obiettivi dei Bandi, i requisiti previsti per la partecipazione, le premialità per l’assegnazione dei punteggi, le risorse assegnabili, i risultati attesi con particolare riferimento alle Reti di collaborazione per strutturare un sistema dell’Accoglienza diffuso e diversificato che possa rappresentare un valore aggiunto per chi vive nel nostro Territorio e per chi sceglie di visitarlo.

Al termine dell’Assemblea i Soci hanno votato a favore dell’approvazione del Complemento al Piano di Azione. Questo risultato è importante perché mette a frutto il lavoro svolto e consente di procedere con l’elaborazione dei Bandi.

Il Piano di Azione e il Complemento (Link esterno)