Ricerca nel sito

imagealt
Distretto Rurale SGT

1° Incontro di animazione per il Distretto Rurale SGT

Il territorio del Gerrei e Trexenta avvia la costituzione del Distretto Rurale SGT, con il primo incontro di animazione che si terrà martedì 17 maggio dalle ore 16.00 alle ore 18.00 a Guasila, presso l’Auditorium Comunale in via Manzoni, 8.

Nel primo incontro, saranno condivisi -con una discussione aperta ai contributi di tutti gli interessati- gli obiettivi di valorizzazione e saranno presentati il percorso di partecipazione, gli strumenti di comunicazione e l’iter di costituzione del Distretto.

È fondamentale in questo senso la presenza di tutte le realtà imprenditoriali, associative ed istituzionali del territorio, pertanto, si invitano tutti gli interessati a prendere parte attiva agli incontri di animazione del percorso partecipativo.

Interverranno:
dott. Antonino Arba, Presidente GAL SGT (Capofila Comitato promotore)
dott.ssa Giuseppina Cireddu, Direttore del Servizio sviluppo dei territori e delle comunità rurali
dott. Antonio Maccioni, Direttore del servizio sviluppo rurale, Agenzia LAORE
dott.ssa Paola Ugas, Responsabile settore Multifunzionalità e sviluppo rurale ATO 8, Agenzia LAORE
dott.ssa Silvia Doneddu, Direttrice GAL SGT

Il Comitato promotore – composto da GAL SGT (capofila), Unione dei Comuni della Trexenta, Unione dei Comuni del Gerrei, Industria Casearia Agroalimentare Serra srl, Caseificio Murtas Srl, Molino Artigiano Antonio Secci, S.Nicolò Gerrei Soc. Coop. Agricola, Impresa Agricola Farci Rino, Impresa Agricola Furcas Agnese Antonina e Impresa Agricola Agus Bernardetta – ha come obiettivo principale la creazione di una programmazione territoriale comune che, partendo dal settore produttivo primario, promuova le filiere, la memoria bioculturale ed i sistemi locali ad esse strettamente connessi, quali per esempio il turismo sostenibile e l’artigianato, attraverso il coinvolgimento e la partecipazione dei soggetti pubblici e privati in un’ottica di rete.

Il percorso partecipativo si svolgerà con il supporto dell’Agenzia Laore Sardegna che fornisce la consulenza per le fasi di avvio e di riconoscimento del Distretto.

Le date dei successi incontri di animazione saranno confermate durante gli incontri.

Tutti gli aggiornamenti e il link per chi volesse partecipare in modalità virtuale sul sito: www.galsgt.it

Per informazioni: distrettoruralesgt@gmail.com – tel. 070 989497

Locandine primo incontro Distretto rurale SGT