SOLE GRANO TERRA A spasso tra arte e cibo. Alla scoperta dei saperi e dei sapori della tradizione – San Vito 5 e 6 gennaio 2013

252

Il GAL SGT sta organizzando un evento di promozione del territorio che si terrà  a San Vito i prossimi 5 e 6 gennaio 2013.

L’evento prevederà :

  1. Un Seminario di approfondimento sul tema della valorizzazione del territorio (prodotti, saperi, ecc.).
  2. Una Mostra mercato dei produttori del GAL – A spasso tra arte e cibo che prevederà  la suddivisione nelle seguenti categorie: 1. le arti e gli antichi mestieri, 2. i prodotti agroalimentari del territorio.
  3. Degustazioni guidate – L’appetito vien parlando! Realizzazione di Laboratori del gusto sui prodotti del territorio, condotti da esperti e rivolti ad adulti e bambini.
  4. Laboratori esperienziali – Imparo dalla tradizione… Realizzazione di laboratori esperienziali sui manufatti e prodotti del territorio, condotti da esperti artigiani, rivolti ad adulti e bambini (ad es. tintura dei tessuti con essenze naturali, costruzione di strumenti musicali tipici, laboratori manuali di pasta fresca, dimostrazione di tessitura con telai tradizionali ecc.).

La Mostra Mercato si svolgerà  durante la giornata del 6 gennaio 2013. I produttori potranno esporre e vendere i propri prodotti all’interno di antichi portali situati lungo il percorso della manifestazione.

La partecipazione è gratuita ed è aperta a produttori agricoli, dell’agroalimentare e artigiani.

Nell’ordine verrà  data priorità  ai soci del GAL, quindi ai produttori del territorio del Sarrabus, del Gerrei e della Trexenta e Campidano di Cagliari in subordine a tutti gli altri.

Per poter definire gli spazi espositivi e meglio rispondere alle vostre esigenze è necessario che facciate pervenire entro e non oltre il giorno mercoledì 19 dicembre la scheda di adesione compilata scaricabile qui.
Sarà  cura della segreteria organizzativa contattare i produttori interessati per definire gli aspetti organizzativi.