Sinergie Costa – Interno. Incontro pubblico col FLAG Sardegna Orientale

gal

Martedì 18 Luglio, alle ore 18:00 presso la Sala consiliare del Comune di San Basilio, si svolgerà un incontro pubblico con il FLAG Sardegna Orientale, di cui la nostra Fondazione è Socia.
Il FLAG S.O. promuove lo sviluppo nel territorio costiero che si estende da Posada a Cagliari, attraversando le tre regioni storiche della Baronia, dell’Ogliastra e del Sarrabus.

L’incontro sarà una occasione per discutere in merito alle opportunità che possono nascere dalla creazione di sinergie tra aree interne e costiere, attraverso azioni di confronto e scambio che favoriscano l’integrazione e il coordinamento delle strategie di sviluppo pensate per i territori FLAG S.O./GAL S.G.T., realtà locali in parte diverse ma per molti aspetti simili e complementari.

Il FLAG, inoltre, presenterà il Progetto STRATUS – piano transfrontaliero di strategie ambientali per il turismo sostenibile, di cui la Sardegna è capofila con il Crenos – ed illustrerà la possibilità di un coinvolgimento delle comunità e delle imprese locali nella definizione di obiettivi e indirizzi progettuali, al fine di rafforzare la valorizzazione delle esperienze e delle conoscenze del contesto economico-sociale-ambientale.

Durante l’incontro, infine, verrà valutata la possibilità di partecipare alla XX edizione della Festa del Mare (Villaputzu 14-18 Agosto).

Alla riunione saranno presenti anche i Tecnici dell’Agenzia Laore.

Gli Amministratori, le imprese, la comunità locale in genere è invitata a partecipare.