Simposio delle Identità  Rurali Europee

363

 Dall’8 al 10 maggio il GAL Sulcis Iglesiente Capoterra Campidano di Cagliari organizza il “Simposio delle identità  rurali europee“.

L’evento si svolge presso i Comuni di Masainas, Teulada, Sant’Anna Arresi e Santadi.

Al Simposio saranno presenti le delegazioni di tutti i partner di cooperazione transnazionale del GAL Sulcis Iglesiente Capoterra e Campidano di Cagliari provenienti dalla Sardegna, dalla Penisola (Veneto e Basilicata), dalla Francia, dalla Finlandia, dalla Polonia, dalla Bulgaria e da Malta. Questo rappresenterà  il momento di incontro delle diverse identità  rurali europee che potranno presentare le proprie realtà .

Per l’occasione verranno organizzati convegni, laboratori del gusto, show cooking e spettacoli dal vivo, volti a far sperimentare le tipicità  dei luoghi e a far scoprire la ruralità  che caratterizza l’intero territorio.

Nella piazza principale del Comune di Santadi, verrà  allestito un villaggio delle identità  rurali europee che ospiti al suo interno gli stand delle Istituzioni, Istituti scolastici, Imprese locali, Produttori e Rappresentanze dei GAL partner. 
Il GAL SGT – Sole Grano Terra, partner del Gal Sulcis Iglesiente Capoterra e Campidano di Cagliari nell’ambito del progetto di cooperazione “Agrisociale – Coltiviamo cittadinanza”, parteciperà  al Simposio con un proprio spazio istituzionale e una rappresentanza di produttori del proprio territorio.

Per scaricare il programma della manifestazione collegarsi al seguente link.

Si comunica inoltre che, in virtù di tale impegno, gli uffici del GAL il giorno 9 maggio 2014 rimarranno chiusi.