Resoconto assemblea Il 22 marzo 2010

Resoconto assemblea

Il 22 marzo 2010 presso i locali dell’aula consiliare del municipio di San Basilio si è tenuta l’assemblea ordinaria dei soci. In attesa di rendere disponibile il verbale per la consultazione e per il download, ci preme fare alcune anticipazioni.

L’assemblea è iniziata con un piccolo fuori programma. Abbiamo avuto l’occasione di presentare ufficialmente il nostro sito, alla presenza del dottor Vagnozzi, rappresentante dell’agenzia che l’ha realizzato. La scarsità  di segnale non ci ha consentito di illustrarlo alla perfezione, ma abbiamo comunque potuto informare ufficialmente di questo importante strumento e illustrarne le caratteristiche.

Gli argomenti all’ordine del giorno discussi sono stati:

  1. Rimodulazione piano finanziario
  2. Approvazione criteri e linee guida della bozza di bando per il “concorso d’idee per il logo del Gal”.

La riunione si è svolta in un clima di serenità  e con numerosi e partecipati interventi.
Dato il risultato raggiunto nella graduatoria ufficiale della Commissione di Valutazione del Psl (terzi ex equo su tredici Gal sardi partecipanti) e data l’importanza degli argomenti trattati, ci aspettavamo una maggiore partecipazione da parte dei soci Privati della nostra Fondazione di Partecipazione.

Forse i metodi tradizionali di convocazione non sono sufficienti per suscitare l’interesse del territorio. Occorre sicuramente aumentare la presenza e la visibilità  nei paesi che partecipano al Gal facendo partire al più presto l’animazione.

Siamo convinti che la piazza virtuale offerta da questo sito possa consentire la prosecuzione delle riflessioni cominciate in assemblea e consentire a tutti di contribuire al dibattito circa le importanti decisioni da prendere. Discreta la partecipazione dei soci Pubblici.

Rimandiamo alla lettura dei due approfondimenti per maggiori dettagli.