Progetto Vivere La Campagna – Annata agraria 2012/2013: un bando per l’erogazione dei contributi

243

L’Assessorato allo Sviluppo Economico, Attività  Produttive, Turismo e Politiche Comunitarie della Provincia di Cagliari, ha pubblicato il Progetto “Vivere La Campagna” annata agraria 2012/2013.

Obiettivo del progetto è la tutela del suolo e la valorizzazione dell’ambiente pedologico nelle aree rurali dei Comuni della Provincia di Cagliari, attraverso la coltivazione di alcune specie di leguminose da granella e altre foraggere, riconosciute come risorse fondamentali per la sostenibilità  degli agro-ecosistemi.

Il progetto prevede l’erogazione di un’agevolazione finanziaria, ai sensi del Regolamento CE n. 1535/2007, di entità  diversa in relazione alle specie coltivate.

Potranno presentare domanda di partecipazione gli imprenditori agricoli, singoli od associati, titolari di aziende i cui terreni ricadono nei Comuni della Provincia di Cagliari di cui all’articolo 1 del Bando, regolarmente iscritti alla Camera di Commercio in qualità  di imprenditore agricolo alla data di presentazione della domanda di partecipazione.

La domanda di partecipazione dovrà  essere presentata entro e non oltre le ore 13 del giorno 30 novembre 2012 secondo le modalità  indicate nel Bando in allegato.

La documentazione occorrente per aderire al progetto e le schede tecniche informative relative alle colture di tipo B di cui all’articolo 4 sono scaricabili dal Bando in allegato.

Per ulteriori informazioni contattare:

Assessorato allo Sviluppo Economico, Attività  Produttive, Turismo e Politiche Comunitarie:
tel. 070.4092819 – 070 4092229.

Scarica il Bando
Scarica gli Allegati
Scarica le Schede tecniche